Attendere prego...

Chi è Jure Consultus

Jure Consultus è una Scuola di Diritto creata e diretta dall'avv. Luca Sansone
La scuola è attiva a Napoli dal 1996 ed è specializzata nella preparazione al Concorso in Magistratura, Abilitazione alla Professione Forense e preparazione esami universitari giuridici.
L’impostazione didattica che contraddistingue i corsi dell'avv. Sansone  mira a fornire all'allievo autonomia nello studio e nel ragionamento e , a tal  fine, tutti i corsi della scuola sono a numero chiuso con un numero di partecipanti per classe che varia da cinque a sette allievi. L’obiettivo che si propone l'avv. Sansone nelle sue lezioni è quello di creare giuristi in grado di ragionare su tematiche anche non studiate ex professo e di fornire gli strumenti per utilizzare queste capacità in ambito prima concorsuale e poi lavorativo.
L'avv. Sansone ha pubblicato i suoi libri di pareri di diritto civile e di diritto penale con Maggioli editore negli anni 2001, 2002, 2010, 2011, 2012, 2013.  Nel 2014 ha pubblicato i temi per il concorso in magistratura con Ateneapoli editore. A partire dal 2017, in collaborabozione con la piattaforma Videostudy.it, ha pubblicato una serie di videolezioni per gli esami universitari di diritto costituzionale, diritto privato, diritto penale e diritto commerciale.
A richiesta, tutti i corsi della scuola potranno svolgersi in videoconferenza.